itzh-TWenfrdejaptrues

Arrampicata

Il viaggio alla scoperta dei meravigliosi percorsi che circondano la Cascata delle Marmore, ci porta verso l’alto grazie all’affascinante sport di arrampicata su parete attrezzata, in direzione della cima dove l’imponente salto d’acqua del Velino si lascia cadere giù.

L’area escursionistica della Cascata è provvista, infatti, di una struttura a livello base per l’arrampicata sportiva, venendo incontro ad una crescente domanda di entusiasti sostenitori di questa impegnativa attività. Una fantastica equipe di professionisti esperti e Istruttori qualificati sarà in grado di seguire, passo per passo, la pratica di questo sport tanto amato in tutta sicurezza: i programmi sono abilitati anche per il coinvolgimento di chi non ha mai conosciuto l’esperienza di scalare ostacoli naturali e percorsi in salita, ideati essenzialmente per garantire il divertimento ed una serena attività a tutti quanti.

La Cascata delle Marmore offre, dunque, un centro sportivo di punta anche a livello dilettantistico, favorendo attività esplosive e “off limits” come l’arrampicata sportiva su parete, all’interno dello splendido scenario naturale della discesa d’acqua più grande d’Europa.

Mettersi alla prova nel superamento degli ostacoli in salita provoca un brivido ineguagliabile in chi lo pratica, molto simile ad un “arrampicata” personale e al raggiungimento di un piccolo successo privato, in vari momenti della nostra vita. Per questo lo sport di arrampicata piace e coinvolge sempre più appassionati e la bellezza travolgente della natura tutto intorno, non fa che enfatizzare enormemente questa sensazione di benessere.

Raggiungere la meta con le proprie forze diventa così metafora di affermazione e condivisione sociale, godendo degli immensi benefici di questo sport e respirando a pieni polmoni la deliziosa brezza refrigerante della cascata. Attraverso il percorso in salita con l’arrampicata sportiva su parete è possibile apprezzare i magnifici luoghi della Cascata delle Marmore da una prospettiva “dall’alto”, più elettrizzante ed inebriante, sicuramente in grado di lasciare un ricordo emozionante dentro di sé.

L’arrampicata libera ha cominciato ad avere un’importante attenzione sociale negli anni settanta, come una variante dell’alpinismo tradizionale.

La cosiddetta “via d'arrampicata”, ovvero il percorso in salita da scalare, può consistere in diversi supporti artificiali o naturali, ma con il medesimo risultato “sportivo”. L'arrampicata è apprezzata soprattutto per la sua tecnica e per i benefici psico-fisici che riesce a incentivare nei suoi praticanti, oltre alla possibilità di trascorrere momenti lieti e in compagnia all’aria aperta.

Grazie allo staff professionale e competente del centro sportivo della Cascata delle Marmore, si può godere del meglio di questo bellissimo sport su parete artificiale, in condizioni di massima sicurezza e assoluta propensione al divertimento.

Vuoi dare visibilità alla tua azienda?

Disponiamo di varie formule pubblicitarie: dal banner grafico alla pagina dedicata!
Contattaci

Bottom Logo

La Cascata delle Marmore è una cascata con portata controllata , è tra le più alte dei paesi europei, il suo dislivello totale è di m 165, suddiviso in tre salti.

Si trova a circa 8 km di distanza dalla città di Terni, quasi alla fine della Valnerina, dove scorre il fiume Nera. Il nome deriva dai componenti salini presenti sulle rocce che sono simili a marmo bianco, il Travertino.

L’energia potenziale delle acque del fiume Velino in alto, vengono durante la caduta sfruttate per la produzione di energia elettrica presso la centrale di Galleto costruita nel 1929 ha una potenza a pieno regime di 530 MW.

ULTIME AZIENDE INSERITE