itzh-TWenfrdejaptrues

News

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { color: rgb(0, 0, 255); }

Un montepremi di 1350 euro destinato ai più bei presepi delle scuole umbre.

L’iniziativa è dell'Associazione Presepi d’Italia che, per il settimo anno consecutivo, lancia da Massa Martana il concorso regionale “I Presepi delle Scuole Umbre” per promuovere tra i bambini dell’Umbria l’amore per l’arte presepiale, dare un tangibile riconoscimento ai bellissimi presepi che ogni anno vengono fatti nelle scuole, far vedere al grande pubblico dei veri capolavori che altrimenti, durante le feste natalizie, rimarrebbero chiusi nelle aule delle scuole.

Nelle scorse edizioni il Concorso ha raccolto un lusinghiero successo sia per l’alto numero delle scuole partecipanti, sia per la fantasia e la originalità espressa nei lavori presentati, oltre che per la qualificata ed entusiasta attività di tanti insegnanti.

Potranno partecipare al Concorso tutte le scuole materne, primarie e secondarie di primo grado dell’Umbria.

Le schede di adesione dovranno pervenire, entro il 12 novembre, all’Istituto comprensivo di Massa Martana (Fax 075/8951126).

Il montepremi del concorso è così articolato: tre primi premi da 200 euro, tre secondi premi da 150 euro e tre terzi premi da 100 euro che saranno assegnati, rispettivamente, alle classi che si classificheranno ai primi tre posti tra le Scuole Materne, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di primo.

Per ulteriori informazioni sul regolamento si può visitare il sito www.presepiditalia.it

Con questa iniziativa Massa Martana si conferma il paese dei presepi. Infatti, il Concorso Regionale “I Presepi delle Scuole Umbre” si affianca alla Mostra Nazionale del Presepe Artistico, meglio conosciuta come “PRESEPI D’ITALIA”, che ogni anno richiama i più bravi presepisti di tutte le regioni d’Italia, oltre a grandi scultori e ceramisti che rappresentano la “Natività di Gesù Bambino” liberando tutta la loro vena creativa e artistica. I presepi delle scuole umbre saranno esposti nel centro storico di Massa Martana dal giorno di Natale fino al 6 gennaio 2013.

Bottom Logo

La Cascata delle Marmore è una cascata con portata controllata , è tra le più alte dei paesi europei, il suo dislivello totale è di m 165, suddiviso in tre salti.

Si trova a circa 8 km di distanza dalla città di Terni, quasi alla fine della Valnerina, dove scorre il fiume Nera. Il nome deriva dai componenti salini presenti sulle rocce che sono simili a marmo bianco, il Travertino.

L’energia potenziale delle acque del fiume Velino in alto, vengono durante la caduta sfruttate per la produzione di energia elettrica presso la centrale di Galleto costruita nel 1929 ha una potenza a pieno regime di 530 MW.

ULTIME AZIENDE INSERITE